Tutto formazione: Vi presentiamo un nuovo servizio dedicato al Placement Stage

La tua azienda offre degli stage ma non trovi le candidature ideali?
Prova il nuovo servizio di Placement Stage targato Tuttoformazione

Se stai cercando il profilo professionale di un allievo appena formato, sei nel posto giusto.
Tuttoformazione ti dà la possibilità di cercare uno stagista tra i tanti allievi formati.

Registrati e filtra la ricerca in base alla categoria formativa che stai cercando e la provincia in cui ha sede la tua azienda, puoi anche inserire determinate competenze informatiche e linguistiche che vuoi che abbia lo stagista che stai cercando.

I risultati di ricerca ti mostreranno una lista di profili affini al tuo target, dove potrai visionare il loro progetto formativo appena concluso e il loro Cv completo mettendoti in contatto direttamente con il centro di formazione che ha formato l’allievo.

Tutti i centri di formazione iscritti nella piattaforma, che propongono ai loro allievi un corso di formazione con stage, si affidano a Tuttoformazione per trovare l’azienda dove poterli inserire. Ad oggi tutte le aziende sono state soddisfatte dello stagista che gli abbiamo consigliato.

Sai come puoi trovare gli stagisti freschi di formazione?

E’ importante sapere come trovare gli stagisti. Tuttoformazione offre la possibilità di cercare profili di allievi appena formati pronti ad essere inseriti in azienda. Questi allievi saranno pronti a mettere in pratica quanto hanno appreso durante il corso di formazione. Un corso organizzato da un centro di formazione di alto livello.
Ti aiuteremo a trovare stagisti formati che ti verranno presentati e garantiti dai migliori centri di formazione.

E’ fondamentale se non indispensabile l’orientamento al lavoro subito dopo la formazione. Questo perché è importante supportare gli allievi nella loro scelta lavorativa.

Un Placement efficace

Un placement efficace si basa soprattutto sull’istituzione di corsi e sulla progettazione dell’offerta formativa coerenti con i fabbisogni formativi e professionali che sono richiesti dall’azienda. Solo così sarà maggiore l’assorbimento da parte del mercato.
Lo sviluppo di corsi di formazione che garantiscono lo stage formativo in azienda rappresenta un plus per l’allievo stesso che desidera parteciparvi.

Un placement efficace dipende anche dalla possibilità per gli studenti di fare un’esperienza nel mondo del lavoro già durante il percorso formativo.
Recenti studi hanno testato che il placement in particolar modo l’attivazione di stage post formazione siano funzionali per realizzare una buona transizione al lavoro.

Vantaggi per le imprese nell’attivazione di uno stage

Lo stage offre alle imprese la possibilità di creare l’incontro tra domanda/offerta il più rispondente possibile alle proprie esigenze e alle competenze. Le imprese possono ridurre i tempi ed i costi della ricerca del personale e indirettamente, danno un contributo alla definizione dei percorsi formativi futuri che rispondano ai reali fabbisogni professionali del mondo del lavoro.

Il servizio Placement Stage si occupa dell’inserimento dei corsisti nel mercato del lavoro. Rientra tra i servizi offerti da Tuttoformazione a supporto degli studenti per quanto riguarda l’orientamento in uscita dal percorso formativo.

In questa sezione ti abbiamo spiegato come trovare gli stagisti che hanno appena concluso un percorso di formazione.

Ti invitiamo a visitare la pagina per avere maggiori informazioni

Prova la sezione gratuita di ricerca di candidature professionali da inserire nella tua azienda. Visita il nostro sito nella sezione Placement www.tuttoformazione.com

Una nuovo articolo Vi presentiamo un nuovo servizio dedicato al Placement Stage da Tuttoformazione – News, consigli e curiosità dal mondo della formazione professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *